Recensione Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Il modello Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un purificatore per aria moderno e innovativo, dotato di una tecnologia che permette di purificare casa in modo ottimale: non solo da acari e polvere, ma anche da agenti atmosferici esterni come fumo e inquinamento. Vediamone insieme le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Xiaomi Mi Air Purifier 3H retroQuante volte ci lamentiamo per l’inquinamento? Quando poi soffriamo di allergie anche gli ambienti domestici diventano difficili da vivere, e per questo motivo è sempre consigliabile scegliere un purificatore moderno e tecnologico, che sia in grado di purificare l’aria e rimuovere tutte le fastidiose particelle inquinanti. Il dispositivo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un ottimo purificatore dotato di diversi livelli di funzionamento, in modo da essere usato comodamente anche di notte. Si tratta di un oggetto molto funzionale, adatto per qualsiasi ambiente domestico e/o uffici.

Xiaomi Mi Air Purifier 3H è dotato di un filtro HEPA, capace di eliminare particelle piccolissime dall’atmosfera, fino a 0,3 micron (il filtro ha una potenza tale da eliminare tutte le polveri sottili nell’aria, compreso il pericoloso fumo di sigaretta). Uno dei vantaggi più importanti di questo dispositivo è dato dal sistema di circolazione a quattro canali “a doppio ventilatore”, che lo rende particolarmente adatto a pompare aria pulita per tutta la casa (la copertura del dispositivo è molto varia, perché va da 28 a 48 mq).

L’oggetto è dotato persino di una modalità di funzionamento “automatica”, che regola la ventola in base alla qualità dell’aria. Coloro che desiderano usare l’oggetto di notte possono optare per la modalità silenziosa, che garantisce un riposo senza rumori. L’intensità della ventola, tuttavia, può essere regolata tramite un apposito cursore (a ogni selezione che viene effettuata cambierà anche la metratura d’aria che, con quella specifica scelta, può essere effettuata dal dispositivo). Lo Xiaomi è davvero molto silenzioso e discreto, avendo dimensioni ridotte può essere tranquillamente sistemato in qualunque angolo della casa (ad esempio dietro un mobile), non crea alcun ingombro e non sfigura, anche grazie al design elegante e moderno. Con Xiaomi l’aria diventa davvero pulita, e gli effetti benefici per l’organismo sono immediati.

Modalità di funzionamento e attivazione del purificatore Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Xiaomi Mi Air Purifier 3H peraltro è molto semplice da usare, perché basta collegare il cavo e accendere il dispositivo tramite l’apposito tasto elementare. All’interno della confezione è presente un comodo libretto di istruzioni, che fornisce ulteriori informazioni sulle modalità di funzionamento del dispositivo (all’interno del purificatore, infatti, si trova il cavo di alimentazione e il filtro).

Xiaomi Mi Air Purifier Per usare Xiaomi Mi Air Purifier 3H non occorre montare nulla, non bisogna smontare o togliere alcunché, perché il suo funzionamento è molto elementare. Come vedremo in seguito infatti, il dispositivo può essere comandato da remoto, utilizzando l’apposita App. Coloro che desiderano utilizzare il dispositivo manualmente, senza controllarlo a distanza, possono utilizzare il comodo display sul purificatore stesso, che permette di comandarlo tramite il tasto touch (per accenderlo basta infatti cliccare una volta sull’apposito tasto di accensione, mentre per spegnerlo bisogna tenere premuto il tasto per almeno due secondi).

Una volta che il dispositivo è acceso, è possibile cambiare la modalità di funzionamento a ogni click, secondo un ordine ben preciso: “automatica-notte-ventola, livello 1-livello 2-livello3-manuale”.

Per modificare il livello di luminosità del display è sufficiente pigiare un apposito tasto sul lato posteriore del dispositivo (è possibile scegliere due livelli, compresa la possibilità di tenerlo spento). Se il display viene lasciato acceso si ha tuttavia la possibilità di ottenere importanti informazioni sull’aria: ovvero il modo d’uso scelto, la temperatura, il grado di umidità e così via.

Il software e la sua configurazione

Il purificatore Xiaomi Mi Air Purifier 3H è dotato da una facciata caratterizzata da un comodo display, il cui tasto touch ne rende possibile l’utilizzo senza alcuna configurazione tramite applicazione, anche se per utilizzarlo da remoto è necessario configurarlo (per effettuare l’operazione di utilizzo da remoto basta scaricare l’apposita “App Xioami Home”, in modo da registrare il proprio account e iniziare a comandare il dispositivo anche da remoto).

Configurare l’App da remoto significa controllare il dispositivo a distanza, nel senso che l’accensione, lo spegnimento e la modifica della modalità di funzionamento, possono essere effettuate anche senza l’uso del display, seduti comodamente su un divano.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Potenza
31 W

Consumo
0.03 KW/h

Costo energia
0.05 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
32.1 db

Volume aria purificato
400 m3/h

Metratura purificata
133.33 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Elevata

Particelle filtrate
0.3 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Modalità automatica
SI

Comandi remoti
SI

Dimensioni

Altezza
52 cm

Larghezza
24 cm

Profondità
24 cm

Peso
5 kg

Marca: Xiaomi


Area d'azione di Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Xiaomi Mi Air Purifier 3H circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.


Xiaomi Smart Air Purifier 3H Purificatore d'aria, Bianco, Taglia Unica
  • Ottimizzazione del flusso d'aria, filtri 380 qm3 l'ora
  • Sistema di filtraggio a pieghe con filtro HEPA Classe 13: filtra il 99,97% di tutte le sostanze...

PRO
  • Integrabile in un sistema smart
  • Possibilità di utilizzare filtri differenti
CONTRO
  • Purificazione non così eccelsa sulla media


Top