Purificatore d’aria personale Dyson Pure Cool Me

Il purificatore personale targato Dyson è piccolo, compatto e leggero. Con i suoi 2,71 kg permette all’utilizzatore di spostarlo con tanta facilità da renderlo il miglior depuratore d’aria ad uso personale in commercio, secondo le nostre analisi. Non solo per la leggerezza e la trasportabilità, ma per la veste bianca, minimale, di puro design che aggiunge alla comodità e, come vedremo, all’efficienza, anche il buon gusto.

Il depuratore d’aria Dyson Pure Cool Me consuma davvero poco (0,5 KW/h), ma grazie al filtro HEPA non trascura di eliminare allergeni ed inquinanti fino al 99,95% allo stesso modo del fratello maggiore il Dyson Pure Cool.

Ottimi i risultati sul particolato ultrafino da parte di questo purificatore d’aria: le particelle atmosferiche nocive vengono filtrate fino allo 0,1 micron. Rimane inteso che questo prodotto funziona su un raggio d’azione molto corto: data la poca potenza e la specificità dell’uso personale, il Pure Cool Me marca Dyson purifica l’aria nel raggio di circa 3 metri, ripulendo un volume d’aria di 9,252 m3/h.

La pecca sta più che altro nelle informazioni fornite dal venditore: si sostiene che il prodotto possa fungere anche da ventilatore raffreddando l’aria circostante, anche data la modalità basculante particolarmente utile per evitare concentrazioni d’aria sgradevoli, ma in realtà il prodotto non produce freschezza: semplicemente mantiene la freschezza eventualmente presente nell’ambiente aggiungendo una sensazione di meno calore data dal movimento dell’aria.

In ambienti caldi, insomma, rimane utile per la purificazione dell’aria, ma non ci si aspetti che funzioni per rinfrescare. A parte questo fattore, che tra l’altro è identico a tutti gli altri modelli presenti in commercio, per uso personale il Dyson Pure Cool Me rimane il migliore purificatore d’aria in commercio per uso personale sia per funzionalità che per dimensioni delle particelle filtrate.

Tra gli optional la possibilità di comandare il dispositivo da remoto, la comodità del telecomando integrato e la modalità Sleep per diminuire la rumorosità e garantire sogni non disturbati.

Scheda Tecnica Dyson Pure Cool Me

Potenza
40 W

Consumo
0.04 KW/h

Costo energia
0.06 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
59 db

Volume aria purificato
9.252 m3/h

Metratura purificata
3.08 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Bassa

Particelle filtrate
0.1 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Comandi remoti
SI

Dimensioni

Altezza
45 cm

Larghezza
27.7 cm

Profondità
27.5 cm

Peso
2.71 kg

Marca: Dyson


Area d'azione di Dyson Pure Cool Me

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Dyson Pure Cool Me circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.


Purificatore d'aria Pure Cool Me
  • Rimuove i gas e il 99,95% delle sostanze inquinanti
  • Peso della confezione: 4,52 kg

PRO
  • Elimina qualunque tipo di particella nell'aria
CONTRO
  • Costo molto elevato


Top