Recensione Xiaomi Mi Air Purifier 3C Purificatore d’Aria

Xiaomi Mi Air Purifier 3C purificatore d’aria è un valido alleato contro la polvere e le particelle inquinanti presenti negli ambienti domestici; piccolo ma potente, ha tutte le carte in regola per essere un prodotto smart altamente competitivo.

Design e dimensioni

Il design è semplice e le forme lineari, le dimensioni sono 240x240x520 mm; il colore bianco lo rende adatto a qualsiasi ambiente; il suo peso è di circa 4.6 Kg.
Nella parte inferiore, sui quattro lati, è bucherellato; mentre sulla parte davanti un display circolare digitale a LED indica il tempo e la qualità dell’aria.
In alto si trova la ventola e i tasti di accensione e di scelta tra le diverse modalità.

Caratteristiche di Xiaomi Mi Air Purifier 3C

Il depuratore d’aria Xiamo Mi Air Purifier 3C è studiato per coprire un’area di 106 metri quadrati purificando molto velocemente e, in estate, svolge anche la funzione di ventilatore.

Il volume di aria purificata all’ora (CADR PM) è di 320 metri cubi, con 5330 litri di aria erogata al minuto; la rumorosità è minore di 61 dB (A).
Uno dei suoi punti di forza è il filtro HEPA, un filtro ad alta efficienza che elimina il 99,97% delle particelle con un diametro fino a 0,3 micron, inoltre agisce su fumi e gas nocivi.
Può essere posizionato in ogni ambiente, anche nelle camere; la potenza è di 29 W e consente di risparmiare energia senza sacrificare l’efficienza.

Funzionamento smart

La confezione contenenti Mi Air Purifier 3C è corredata di manuale dell’utente quindi sarà facile seguire gli step per renderlo operativo; basta inserire la presa di corrente e selezionare la modalità di funzionamento, ce ne sono tre: automatica, manuale e notte.

Il sensore laser ad alta precisione fornisce la lettura della qualità dell’aria, un dato che viene mostrato tramite il display.
La regolazione della velocità è utile anche in un’ottica di risparmio energetico.

Il controllo tramite app lo rende uno dei migliori purificatori d’aria poiché dalla stessa è possibile accenderlo, spegnerlo, cambiare modalità o potenza; l’app indica quanto riportato sul display circa la qualità dell’aria prima, durante e dopo l’utilizzo e lo stato del filtro.
Ultimo ma non meno importante è possibile programmare una sessione e collegare il depuratore di aria agli assistenti vocali Google, Alexa e Xiaomi Home per un controllo intelligente.

Tecnologia del filtro

Il filtro è il cuore del depuratore Mi Air Purifier 3C; è costituito da 3 strati: il primo è la barriera iniziale contro particelle più grandi; il secondo, il True HEPA (High Efficiency Particles Air) trattiene acari e batteri e altre particelle microscopiche; il terzo livello agisce sul filtraggio dei cattivi odori grazie alla tecnologia a carboni attivi.

La durata del filtro va dai 6 mesi ad 1 anno a seconda della frequenza di utilizzo; la rimozione è molto semplice: premendo sui tasti posti a lato la ventola si solleverà permettendo la rimozione del filtro.

Conclusioni

Xiaomi Mi Air Purifier 3C è uno dei migliori purificatori d’aria in commercio dato che risulta un prodotto versatile e dalle sorprendenti capacità nonostante le sue dimensioni; la sua praticità e le sue innovazioni tecnologiche lo rendono potente ed efficiente per la salubrità dell’aria.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi Air Purifier 3C

Potenza
29 W

Consumo
0.03 KW/h

Costo energia
0.04 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
61 db

Volume aria purificato
320 m3/h

Metratura purificata
106.67 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Elevata

Particelle filtrate
0.03 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Modalità automatica
SI

Comandi remoti
SI

Sensore qualità aria
SI

Dimensioni

Altezza
52 cm

Larghezza
24 cm

Profondità
24 cm

Peso
4.6 kg

Marca: Xiaomi


Area d'azione di Xiaomi Mi Air Purifier 3C

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Xiaomi Mi Air Purifier 3C circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.



PRO
  • Comandi domotici
CONTRO
  • Prezzo contenuto rispetto alla qualità


Top