Depuratore Xiaomi Mi Air Purifier 2H

Anche Xiaomi si è immessa sul mercato dei depuratori. Dopo la nostra analisi abbiamo constatato alcune cose relative al prodotto che ci sembra importante segnalarvi.

Innanzitutto lo Xiaomi, a nostro parere, non è per niente brutto: dalle immagini ce lo eravamo immaginati ingombrante, un po’ noioso alla vista: un parallelepipedo senza niente da dire, insomma. Ci siamo ricreduti: la forma è pulita, la simmetria dell’Air Purifier è gradevole. Non essendo troppo alto, né troppo pesante, è variamente utilizzabile nei diversi ambienti, senza rischiare di essere un pugno in un occhio.

Per quanto riguarda le prestazioni, ottima la presenza del filtro HEPA, seppure soltanto in via accessoria. Il filtro HEPA arriva insieme al purificatore d’aria, ma come pezzo separato: è il cliente che deve inserirlo all’interno del depuratore, a sua scelta. Con ciò si intende che, una volta che il filtro HEPA sarà da cambiare (dopo massimo 12 mesi), l’utente potrà anche decidere di comprare un filtro diverso, non HEPA (noi consigliamo, lo sapete, i filtri HEPA).

Ad ogni modo l’Air Purifier, filtro HEPA o meno, il suo lavoro di pulizia dell’aria lo svolge egregiamente: con una metratura di 86 metri quadri all’ora è capace di igienizzare l’aria di un appartamento di discrete dimensioni, garantendo la rimozione delle particelle nocive fino agli 0,3 micron. Consumi bassi, ma rumorosità notevole. Bisogna farci l’orecchio, diciamo.

Ottima la varietà degli accessori: il prodotto Xiami si distingue da buona parte della concorrenza per la possibilità concessa agli utenti di connettersi con wifi, via app, al dispositivo di casa: attraverso i comandi remoti è possibile gestire le azioni del proprio depuratore in ogni momento, anche a grande distanza. L’Air Purifier dispone inoltre del sensore di qualità dell’aria, della modalità automatica, del timer e della modalità silenziosa, consigliatissima per la notte, dal momento che, l’abbiamo detto, nella modalità normale il depuratore fa piuttosto rumore.

Prezzi dei filtri, o HEPA o d’altro tipo, nella media (circa 40 euro).

Insomma, quasi uno dei migliori purificatori d’aria, se non fosse che sul podio dei meno cari troviamo il modello Xiaomi Mi Air 2S.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi Air Purifier 2H

Potenza
31 W

Consumo
0.03 KW/h

Costo energia
0.05 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
66 db

Volume aria purificato
260 m3/h

Metratura purificata
86.67 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Elevata

Particelle filtrate
0.3 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Modalità automatica
SI

Comandi remoti
SI

Sensore qualità aria
SI

Dimensioni

Altezza
52 cm

Larghezza
24 cm

Profondità
24 cm

Peso
5.2 kg

Marca: Xiaomi


Area d'azione di Xiaomi Mi Air Purifier 2H

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Xiaomi Mi Air Purifier 2H circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.


Set Lavazza A Modo Mio, Macchina per Caffé Espresso Tiny con 64 Capsule Incluse, Bianca con Liquido Decalcificante
  • Filtro True HEPA a 3 stadi, elimina il 99,97% di fumo
  • Particles CADR (Clean Air Delivery Rate) 260 m³/h

PRO
  • Modulo Wi-Fi
  • Gestione via app
CONTRO
  • Filtro Hepa accessorio


Top