Leitz TruSens Z-2000 Purificatore d’aria

Leitz TruSens Z-2000 è un purificatore d’aria contraddistinto da un design semplice e moderno a forma di torretta. Il modello compatto e leggero, che misura 23 x 23 x 56 cm e pesa circa 4 kg, è provvisto anche una di una comoda maniglia per un pratico trasporto da una stanza all’altra della casa. La scocca, invece, presenta una griglia nella parte inferiore e un filtro dal quale entra l’aria che viene purificata e immessa nell’ambiente.

Sulla parte superiore si trova il pannello di controllo retroilluminato a LED dal quale impostare e richiamare le varie funzionalità. Tramite il pannello, inoltre, è possibile verificare la qualità dell’aria rilevata che può essere di buona (0-50), media (50-150) o scarsa (150-500).

Quando il dispositivo rileva livelli di inquinamento elevati regola in maniera automatica la velocità della ventola, fino a 5 livelli, così da rendere l’ambiente salubre in tempi rapidi. L’utente potrà anche usare il timer da 2, 4, 12 o 18 ore, per stabilire l’avvio ad un orario prestabilito e gestire il funzionamento in base alle specifiche esigenze.

Il filtro di questo ottimo depuratore d’aria riesce a trattenere particelle sia grossolane che piccole e i raggi ultravioletti permettono di rimuovere i vari agenti inquinanti. L’aria pulita viene introdotta nella stanza in modo omogeneo grazie ai due distinti flussi.

Il filtro, più nello specifico, è composto da tre stadi. Il primo, che si può lavare sotto l’acqua corrente, è stato appositamente studiato per catturare le particelle grandi, in mezzo, invece, si trova il sistema a carboni attivi per contrastare i cattivi odori, come ad esempio i fumi della cucina o delle sigarette. L’ultimo stadio è quello HEPA per le particelle ultra sottili pari a 0,3 micron. Questo filtro, così come raccomandato dalla stessa azienda produttrice, ha una durata massima di 4 mesi, ma tutto dipende da come viene di fatto usato il dispositivo. In caso di usura il panello di controllo avvertirà l’utente con un avviso luminoso.

Il purificatore d’aria Leitz TruSens Z-2000 è inoltre provvisto di un sensore intelligente in grado di rilevare le sostanze inquinanti fino a 25 metri di distanza e riesce a depurare ambienti ampi 35 metri quadrati. Quando le sostanze inquinanti sono elevate la ventola alla massima velocità genera un rumore che non supera 33 db, valore che offre un buon comfort acustico e non disturba le attività quotidiane che vengono normalmente svolte in casa, come leggere un libro, ascoltare la musica guardare la tv. Inoltre è possibile impostare la modalità notturna che rende il dispositivo ancora più silenzioso, così da non disturbare il riposo.

Diversamente dai più moderni depuratori di aria, Leitz TruSens Z-2000 non può essere gestito a distanza tramite il proprio smartphone o altri dispositivi. Questo depuratore non può nemmeno essere integrato con il sistema smart home, oltre che con i comandi vocali. Nel complesso, tuttavia, si rivela molto pratico da utilizzare e molto efficiente per sapere in tempo reale quando l’acqua è buona, moderata o viziata.

Scheda Tecnica Leitz TruSens Z-2000

Potenza
28 W

Consumo
0.03 KW/h

Costo energia
0.04 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
64 db

Volume aria purificato
199 m3/h

Metratura purificata
66.33 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Media

Particelle filtrate
0.03 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Modalità automatica
SI

Lampada UV
SI

Sensore qualità aria
SI

Dimensioni

Altezza
56 cm

Larghezza
23 cm

Profondità
23 cm

Peso
4.1 kg

Marca: Leitz


Area d'azione di Leitz TruSens Z-2000

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Leitz TruSens Z-2000 circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.



PRO
  • Ricambi dal prezzo molto contenuto
  • Sensore posizionabile lontano dal purificatore
CONTRO
  • Non ha funzionalità smart


Top