Depuratore Xiaomi Mi Air Purifier 2S

Xiaomi sorprende per il design elegante, indovinato, dei suoi Air Purifier. Come il 2H, anche questo Air Purifier 2S è originalmente immaginato: l’aspetto un po’ monolitico non deve spaventare, questo depuratore davvero può stare ovunque senza per niente sfigurare.

Si distingue, questo 2S, rispetto al fratello sempre figlio di casa Xiaomi, per la maggiore metratura purificata: con i 125 metri che la ventola riesce a raggiungere alla massima potenza, il purificatore d’aria fa davvero un ottimo lavoro. Merito del filtro HEPA integrato. Per altro, al contrario dello Xiaomi Mi Air Purifier 2H, questo Xiaomi è ben più discreto in fatto di rumorosità (41 db). Ciò non pregiudica la rimozione delle particelle nocive, fino a 0,3 micron, con percentuali di eliminazione che raggiungono il 99,97% per alcune forme di particolato. Ci è stato però segnalato che lo Xiaomi ha qualche problema con la rimozione degli odori forti.

Forse è anche legittimo, considerato che tra i purificatori in commercio per grandi ambienti lo Xiaomi Mi Air Purifier 2S è di gran lunga il più economico, con i suoi 146 euro! Non per nulla lo abbiamo inserito nella nostra classifica dei migliori purificatori d’aria.

Grande qualità degli accessori: la combo sensore qualità dell’aria-modalità automatica permette di usufruire di uno dei migliori servizi che possa offrire un buon depuratore: senza che l’utente debba fare alcunché, il purificatore percepisce la qualità dell’aria nell’ambiente e automaticamente si imposta al livello di potenza necessario per purificarla. Presente inoltre un timer, una modalità silenziosa (il rumore si fa talmente basso che il depuratore sembra spento!) e la possibilità di utilizzare il depuratore da remoto.

Nonostante il prezzo super competitivo, lo Xiaomi mantiene il costo dei suoi filtri di ricambio nella media, o poco più (dai 35 ai 50 euro). Sicuramente il miglior purificatore della fascia di prezzo bassa. Buoni risultati per un costo davvero ridicolo.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi Air Purifier 2S

Potenza
29 W

Consumo
0.03 KW/h

Costo energia
0.04 €/24h
con 0.0625€ a kWh

Rumorosità
41.3 db

Volume aria purificato
380 m3/h

Metratura purificata
126.67 m2/h
locale alto 3m

Superficie di azione
Elevata

Particelle filtrate
0.3 µm

Filtro HEPA
SI

Timer
SI

Modalità silenziosa
SI

Modalità automatica
SI

Comandi remoti
SI

Sensore qualità aria
SI

Dimensioni

Altezza
52 cm

Larghezza
24 cm

Profondità
24 cm

Peso
4.5 kg

Marca: Xiaomi


Area d'azione di Xiaomi Mi Air Purifier 2S

Ipotizzando di posizionare il purificatore d'aria Xiaomi Mi Air Purifier 2S circa in mezzo ad un alloggio vediamo la sua area d'azione in due differenti e ipotetici alloggi

Alloggio di 200m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 200m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.

Alloggio di 100m2

La zona blu indica la superficie che riesce a coprire questo purificatore d'aria in un ipotetico alloggio di 100m2 e soffitto alto 3m

Il tuo browser non supporta i tag canvas.


Xiaomi Mi Air Purificatore d'Aria 2S, Conessione Wi-Fi, Controllo tramite app, Bianco
  • Xiaomi Mi Air Purifier 2s purificatore di aria da interno
  • Design elegante, display, colore bianco, silenzioso, è adatto come complemento di ambiente

Top